.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

 

1. Accesso al sito
L’Opera è interamente fruibile in modalità gratuita per 7 giorni decorrenti dall’iscrizione al sito. L’intera Opera è acquistabile con stipulazione di abbonamento annuale.

2. Stipulazione dell’abbonamento
L’Opera è acquistabile collegandosi on-line tramite illinkAbbonamenti” reperibile nell’home page della rivista Giurisprudenza Arbitrale, oppure contattando Giappichelli Editore Srl via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente al numero 011-8153512.

 3. Ricerca contenuti
La ricerca dei contenuti avviene attraverso un tool configurato in modo da consentire filtri combinati per:
- Parole chiave liberamente elaborate dall’utente e operatori logici
- Categorie tematiche
- Lasso temporale d’interesse
Il risultato delle ricerche è classificato in base alla cronologia e alla rilevanza del contributo rinvenuto.
In calce sono disponibili tag, parole chiave e aree tematiche in modo da agevolare l’operato degli utenti. Ogni risultato è trasportabile e lavorabile su supporto digitale personale e utilizzabile, nei limiti della licenza d’utilizzo rinvenibile nell’area Diritti d’autore del sito web Giurisprudenza Arbitrale.

4. Lodi e Sentenze

5. Articoli

6. Relazioni a Convegno

7. Materiali e Rassegne

8. Notizie

9. La Rivista

10. Citazioni dei contenuti

Ogni decisione, atto normativo e regolamentare, approfondimento, formulario e, più in generale, contenuto, è trasferibile su supporto digitale personale, nonché lavorabile ed utilizzabile nei limiti della licenza d’utilizzo rinvenibile nell’area Termini d’uso e Diritto d’autore del sito web Giurisprudenza Arbitrale. Per quanto riguarda l’eventuale citazione scientifica e/o professionale di contenuti presenti e/o elaborati in Giurisprudenza Arbitrale, è consentita a condizione che essa sia esplicita e riportata con le seguenti modalità: “Giurisprudenza Arbitrale, Giappichelli Editore, Torino”.

11. Editoriale

Contenuti atti all’osservazione, analisi e approfondimento relativo alla giurisprudenza arbitrale. I contributi sono redatti, principalmente, dal Direttore Scientifico, dai membri del Comitato Scientifico, e da alcune autorevoli firme del panorama dell'arbitrato.

12. Questioni problematiche

Eventuali problemi di visualizzazione dei contenuti possono essere l’effetto della mancata cancellazione della Cache del Browser utilizzato per accedere al sito. Si invitano gli utenti a procedere alla cancellazione dei dati in Cache prima dell’accesso all’opera telematica. L’attività può essere svolta manualmente dall’utente oppure in modo automatico attraverso la configurazione del Browser.
Per ulteriori questioni inerenti problemi tecnici nella fruizione dell’Opera è possibile contattare Giappichelli Editore all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalle ore 8 alle ore 12 e verrete contattati entro le ore 19 del medesimo giorno.

13. Questioni problematiche inerenti l’equipaggiamento digitale e telematico dell’utente

La Giappichelli Editore Srl, in modo trasparente ed esplicito, non risponde né può risolvere questioni relative all’equipaggiamento digitale e telematico del fruitore del prodotto web. A tal proposito, l’Opera è sviluppata e strutturata in modo da risultare fruibile, tecnicamente e intellettualmente, in modo semplice ed immediato, c.d.user friendly. L’utente è altresì invitato a prendere visione delle poche e semplici specifiche tecniche cui uniformarsi per la concreta e performante fruizione dell’Opera alla sezione Termini di Utilizzo del sito apposta in basso allo schermo a sinistra.